Condizioni generali (CG)

Portata e scopo

Le condizioni generali di contratto (CG) regolano il rapporto giuridico tra todesanzeigenonline.ch in qualità di fornitore e gestore (di seguito denominato "Fornitore") e l'utente del sito web (di seguito denominato "Utente") che utilizza i suoi servizi. Il termine "Utente" si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che entra in un rapporto d'affari con todesanzeigenonline.ch. todesanzeigenonline.ch è una piattaforma internet ed è destinato principalmente ad essere utilizzato per la progettazione individuale e la creazione di annunci tra cui pagine commemorative per le persone decedute e la pubblicazione di questi sulle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch al fine di informare, onorare e commemorare le persone defunte.

Le CG e l'informativa sulla privacy possono essere modificate di volta in volta.

Queste CG si applicano esclusivamente. I termini e le condizioni contrastanti, complementari o divergenti richiedono la conferma espressa e scritta del fornitore per essere validi.

Oggetto del contratto

L'oggetto del contratto è la vendita e la messa a disposizione di beni digitali, in particolare la messa a disposizione di uno strumento per la progettazione individuale di annunci (configuratore) comprese tutte le opzioni per la progettazione della pagina commemorativa individuale e, dopo la pubblicazione dell'annuncio, la messa a disposizione dello spazio pubblicitario corrispondente (pagina commemorativa per persona/e deceduta/e) sulle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch.

L'uso di queste opzioni è soggetto a un pagamento una tantum.

Dopo che la pagina commemorativa è stata attivata dal fornitore, può essere visualizzata sulle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch per un periodo di tempo illimitato. La durata della pagina commemorativa illimitata è legata all'esistenza della piattaforma internet todesanzeigenonline.ch.

Regolamenti di accesso e registrazione

Per poter utilizzare pienamente il servizio del fornitore, l'utente deve aver raggiunto l'età minima di 18 anni, essere legalmente competente e utilizzare questa piattaforma internet in conformità con le presenti CG. 

La registrazione dell'utente è necessaria per l'utilizzo completo del servizio descritto nell'oggetto del contratto di queste CGC. Con la registrazione, l'utente crea il suo account, attraverso il quale sono disponibili diverse opzioni per l'amministrazione degli annunci. I dettagli delle informazioni necessarie per questo si trovano nella dichiarazione sulla protezione dei dati all'indirizzo https://todesanzeigenonline.ch/it/protezione-dei-dati come parte delle CG, al punto "Raccolta e memorizzazione dei dati personali nonché tipo e scopo del loro utilizzo", paragrafo b.

Conclusione del contratto

Il contratto tra il fornitore e l'utente diventa legalmente vincolante quando l'utente ha dichiarato la sua intenzione di pubblicare l'annuncio, compresa la pagina commemorativa, cliccando sulla casella "Accetto le condizioni generali e l'informativa sulla privacy" e sul pulsante "Paga ora".

Doveri dell'utente

L'utente si impegna a fornire informazioni vere e complete per principio. 

I diritti personali post-mortem devono essere osservati nella sua pubblicità e nel design della pagina commemorativa in ogni caso.

L'utente può utilizzare il servizio del fornitore solo per i suoi scopi privati. L'utente può utilizzare il servizio per scopi commerciali solo con il ermesso esplicito del fornitore.

L'utente è obbligato a mantenere segreti i dati di accesso al suo conto e a non trasmetterli a terzi.

L'utente non deve utilizzare contenuti, testi, immagini, foto o altre informazioni inappropriati, insultanti, razzisti, incitanti, errati, falsi, fuorvianti, violenti, sessisti, diffamatori o calunniosi nel suo disegno pubblicitario riguardante la persona deceduta, compresa la pagina commemorativa.

L'utente deve assicurarsi che l'immagine e il materiale fotografico utilizzati nel design dell'annuncio e l'immagine, la foto e il materiale sonoro utilizzati nel design della pagina commemorativa non siano soggetti a copyright e, se lo sono, che sia stata pagata una tassa appropriata per essi.

Un aggiustamento del contenuto effettuato dall'utente registrato tramite il suo conto - ancora dopo il rilascio e la pubblicazione eseguiti da parte del fornitore - per un annuncio funebre compresa la pagina commemorativa / un ringraziamento compresa la pagina commemorativa / un memoriale annuale compresa la pagina commemorativa deve essere fatto con riverenza e con il massimo rispetto possibile. I contenuti pubblicitari, compresa la pagina commemorativa in parole e immagini con offese alla decenza e al costume, alla buona fede, alla legge e all'ordine sono inammissibili e saranno cancellati dal provider senza sostituzione. In questo caso, il pagamento è ancora dovuto.

Diritti dell'utente

Per uso personale, privato e non commerciale, è consentita solo la produzione di copie e il download dei annunci funebri pubblicati sulle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch.

Tramite il suo aconto, l'utente registrato ha la possibilità in qualsiasi momento, sia prima che dopo la pubblicazione, di fare delle modifiche alla pagina memoriale che ha creato per l'annuncio associato. 

Con il pagamento una tantum e la pubblicazione di un annuncio funebre con una pagina commemorativa / un ringraziamento con una pagina commemorativa / un memoriale annuale con una pagina commemorativa, questo rimane visibile sulle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch per un periodo indefinito. Tramite il suo conto, l'utente registrato ha la possibilità in qualsiasi momento di cancellare il relativo annuncio funebre compresa la pagina commemorativa / il relativo ringraziamento compresa la pagina commemorativa / il relativo memoriale annuale compresa la pagina commemorativa. L'utente ha anche la possibilità di notificare al fornitore la rimozione via e-mail a info@todesanzeigenonline.ch. L'utente deve inviare una richiesta di cancellazione del suo account (equivalente ad una disdetta) al provider via e-mail all'indirizzo info@todesanzeigenonline.ch.

Obblighi del fornitore

Un annuncio funebre che include una pagina commemorativa / un ringraziamento che include una pagina commemorativa / un memoriale annuale che include una pagina commemorativa sarà controllato immediatamente dal provider dopo che la dichiarazione di intenzione dell'utente di pubblicare l'annuncio è stata completata. Questo viene fatto in stretta conformità con le linee guida abituali della decenza e del costume. Una volta che l'annuncio ha superato il controllo, apparirà immediatamente su todesanzeigenonline.ch nelle pagine commemorative.

Diritti del fornitore

Se l'annuncio funebre creato inclusa la pagina commemorativa / il ringraziamento creato inclusa la pagina commemorativa / il memoriale annuale creato inclusa la pagina commemorativa non è stato commissionato dall'utente per la pubblicazione all'offerente entro 3 giorni lavorativi dopo la progettazione, il fornitore è autorizzato a cancellarlo e il relativo conto in modo irrecuperabile per motivi di riverenza e protezione dei dati.

Il fornitore ha il diritto di negare all'utente il rilascio del suo annuncio creato compresa la pagina commemorativa per la pubblicazione se il contenuto utilizzato non è conforme alle linee guida abituali di decenza e costume. In questo caso, il pagamento non è dovuto e sarà rimborsato.

Il fornitore ha il diritto di mostrare pubblicità sulle pagine della sua piattaforma internet che ha determinato. Il fornitore si riserva il diritto di cambiare l'aspetto, la struttura e il funzionamento della sua piattaforma internet, le sue sottopagine e altre offerte in qualsiasi momento senza il consenso dell'utente.

Prezzi

I seguenti prezzi per la pubblicazione di annunci si applicano indipendentemente dal design dell'annuncio in termini di formato, dimensione, colore e opzioni di design utilizzate.

Il prezzo di un annuncio funebre che include una pagina commemorativa è fissato a una tariffa unica di CHF 289.00

Il prezzo di un ringraziamento che include una pagina commemorativa è fissato ad una tariffa unica di CHF 289.00

Il prezzo di un memoriale annuale che include una pagina commemorativa è fissato ad una tariffa unica di CHF 289.00

I prezzi elencati sono prezzi totali e includono l'imposta sul valore aggiunto legale del 7,7% e altri componenti del prezzo.

Condizioni di pagamento

La scelta del metodo di pagamento è fatta prima della pubblicazione dell'annuncio, compresa la pagina commemorativa.

Le richieste di pagamento devono essere presentate immediatamente.

Le opzioni di pagamento Visa / Mastercard / TWINT / PostFinance Card / PostFinance e-finance / fattura (solo per le persone giuridiche) sono a disposizione delle persone fisiche e giuridiche per l'utilizzo del servizio del fornitore.

In caso di pagamento con carta di credito, l'utente deve anche pagare le commissioni addebitate dal suo fornitore di carta. Una volta completato con successo il processo di pagamento, l'utente riceverà le informazioni corrispondenti, inclusa la ricevuta, via e-mail.

L'utente si impegna a pagare la fattura inviata via e-mail con l'ordine entro 10 giorni dalla data della fattura. La mora si verifica se una fattura non viene pagata entro 10 giorni dalla data della fattura. In caso di ritardo nel pagamento, l'utente riceverà gratuitamente un sollecito di pagamento via e-mail 15 giorni dopo aver effettuato l'ordine. Dopo altri 10 giorni di ritardo nel pagamento, l'utente riceverà un sollecito per posta per il quale verrà addebitato un costo. L'utente deve pagare per intero le spese di sollecito di CHF 30.00. Dopo altri 10 giorni di ritardo nel pagamento, l'utente riceverà per posta un sollecito finale a pagamento (prima del recupero del credito). L'utente deve pagare per intero le spese di sollecito di CHF 30.00. In questo caso, il fornitore è autorizzato a rimuovere immediatamente dalle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch un annuncio funebre già pubblicato comprensivo di pagina commemorativa / un ringraziamento già pubblicato comprensivo di pagina commemorativa / un memoriale annuale già pubblicato comprensivo di pagina commemorativa. Solo dopo il pagamento completo dell'importo dovuto, il corrispondente annuncio funebre compresa la pagina commemorativa / il corrispondente ringraziamento compresa la pagina commemorativa / il corrispondente memoriale annuale compresa la pagina commemorativa saranno nuovamente visibili nelle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch.

Protezione dei dati

In base all'articolo 13 della Costituzione federale svizzera e alle disposizioni della Confederazione in materia di protezione dei dati (Legge federale sulla protezione dei dati - LPD), ogni persona ha diritto alla protezione della sua vita privata e alla protezione contro l'abuso dei suoi dati personali. Il fornitore rispetta queste disposizioni. I dati personali sono trattati in modo strettamente confidenziale e non vengono venduti né trasmessi a terzi. Il fornitore fa riferimento alla dichiarazione sulla protezione dei dati https://todesanzeigenonline.ch/it/protezione-dei-dati che fa parte del contratto con l'utente.

Disclaimer

Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per annunci creati e pubblicati in modo improprio o nel caso di un fallimento causato da problemi tecnici. Non si accetta alcuna responsabilità per danni causati da software dannosi o programmi infetti.

L'offerta del fornitore comprende anche link a siti web di terzi sui quali il fornitore non ha alcuna influenza. Il fornitore declina ogni responsabilità per il contenuto e il funzionamento dei siti collegati e non si assume alcuna responsabilità per essi.

Durata e fine del contratto d'uso

Questo contratto d'uso entra in vigore al momento dell'accettazione sulla piattaforma online ed è concluso per una durata indeterminata.

Entrambe le parti possono rescindere questo accordo d'uso in qualsiasi momento con effetto immediato.

La cessazione della relazione contrattuale (disdetta) si effettua con la cancellazione del conto. Questo cancella anche tutti gli annunci associati a questo conto, comprese le pagine commemorative, dalle pagine commemorative di todesanzeigenonline.ch. L'utente deve notificare al fornitore la sua richiesta di cancellazione per iscritto via e-mail a info@todesanzeigenonline.ch.

In caso di cancellazione del conto, il fornitore distruggerà immediatamente tutti i dati dell'utente, a meno che la distruzione non sia in conflitto con gli obblighi legali del fornitore di conservare i dati.

Diritto di revoca

Se l'utente revoca il suo ordine dopo che l'annuncio è stato controllato per la pubblicazione dal provider e l'annuncio è stato attivato nelle pagine commemorative, il pagamento per l'annuncio funebre pubblicato inclusa la pagina commemorativa / il ringraziamento inclusa la pagina commemorativa / il memoriale annuale inclusa la pagina commemorativa è dovuto nonostante la revoca.

Diritti di proprietà intellettuale

Il fornitore è il proprietario e gestore della piattaforma online todesanzeigenonline.ch. Tutti i marchi, nomi, titoli, loghi, foto, immagini, disegni, testi e altri materiali utilizzati su di esso appartengono al fornitore di todesanzeigenonline.ch o un partner contrattuale dello stesso. Nessun diritto (diritti d'uso, diritti di proprietà intellettuale) è acquisito richiamando, scaricando o copiando le pagine. La riproduzione (completa o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento o l'utilizzo del portale per scopi pubblici o commerciali è vietato senza il previo consenso scritto del fornitore.

Disposizioni generali 

Il fornitore si riserva il diritto di cambiare questi termini e condizioni generali in qualsiasi momento.

In caso di invalidità di una o più disposizioni del presente contratto d'uso, le restanti disposizioni rimangono inalterate. La disposizione non valida dal punto di vista giuridico viene sostituita, secondo il senso e lo scopo di questo contratto d'uso, da una disposizione valida il cui effetto economico è il più vicino possibile a quello della disposizione non valida. Lo stesso vale per qualsiasi scappatoia.

Legge applicabile e luogo di giurisdizione

Le presenti CG sono soggette al diritto svizzero. Il luogo di giurisdizione è 5726 Unterkulm, Svizzera.

Stato: 02.02.2022

Verbindung wird wieder hergestellt. Änderungen, die Sie jetzt durchführen, werden eventuell nicht erfasst.